OMEGA 3: dove si trova, proprietà e benefici

OMEGA 3: dove si trova, proprietà e benefici
Pubblicato in: Salute e Benessere

Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo e il suo mantenimento in salute.

Gli acidi grassi Omega-3 devono essere introdotti con l'alimentazione e sono di 3 tipi:

  • acido alfa-linolenico (ALA) di natura vegetale
  • acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) contenuti in quantità rilevanti nel pesce

Gli Omega 3 sono sostanze naturali della famiglia dei grassi (tecnicamente “acidi grassi”) che, una volta assunti con gli alimenti, entrano a far parte delle cellule e sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Essi, infatti, si differenziano da altri acidi grassi per i loro effetti positivi sulla salute. La presenza degli Omega 3 nelle cellule di organi e tessuti ne migliora infatti la funzionalità e regola il metabolismo generale del nostro corpo.

Alcuni degli effetti positivi di una integrazione a base di Omega 3:

TRIGLICERIDI

Un’assunzione giornaliera di 2000 mg. di EPA e DHA contribuisce al mantenimento di un livello normale di trigliceridi.*

CUORE

Un apporto giornaliero di 250 mg di EPA e DHA contribuisce alla normale funzionalità cardiaca.

L’integrazione di EPA e DHA è associata anche ad una riduzione dei rischi di morte per cause cardiache.

VISTA

Un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA contribuisce al mantenimento di una visione normale.*

FUNZIONE COGNITIVA

Un apporto giornaliero di 250 mg di DHA contribuisce al mantenimento di una normale funzione cerebrale.*

ATTENZIONE PERO’ A NON ECCEDERE 5G AL GIORNO DI EPA + DHA

*Claims approvati dall’EFSA.

Lysi, un’eccellenza dal 1938 nella produzione degli Omega 3

Lysi è stata una pioniera nella produzione di olio di pesce fin dal 1938, diventando in due decadi uno dei più grandi produttori a livello mondiale.

Lysi, situata ancor oggi a Reykjavík (Islanda), vanta una produzione all’avanguardia, distribuisce in 80 paesi al mondo e collabora costantemente con Icelandic Food and Biotech R&D dell’Università di Islanda.

E’ uno dei principali produttore mondiali di lipidi marini, tra cui Oli di pesce certificati Active Pharmaceutical Ingredient (API). I suoi processi sono certificati ISO-9001 e GMP certified.

Tali processi permettono di offrire ottimi prodotti ai consumatori finali e di essere fornitori scelti anche di alcuni dei più grandi nomi nell’industria farmaceutica mondiale.

I prodotti Lysi sono estremamente puri e senza retrogusto di pesce, presenti in diverse forme e formulazioni, sia come olio liquido che in capsule.


La gamma degli integratori alimentari Lysi è molto ampia. Puoi trovare ad esempio:

Lysi Omega 3 Forte, un integratore alimentare a base di olio di pesce ricco di grassi insaturi Omega 3. Una confezione contiene 60 capsule. Una capsula contiene 1000 mg di olio di pesce purificato, con un contenuto di oltre 550 mg di EPA e DHA.





Lysi Olio di Fegato di Merluzzo, un integratore alimentare a base di olio estratto dal fegato di merluzzo ricco di grassi Omega 3, una fonte naturale di Vitamina D e Vitamina A. Contiene acidi grassi insaturi come EPA e DHA,fattori dietetici essenziali. L’olio di fegato di merluzzo aiuta l’assimilazione delle Vitamine A e D nell’organismo essendo vitamine liposolubili. Ideale per tutte l’età e per coloro che hanno difficoltà di deglutizione delle capsule.




Su Econviene puoi trovare tutta la gamma di integratori Lysi, anche zero_spreco. Infatti Lysi Italia collabora con noi per ridurre lo spreco di prodotto. I prodotti Lysi a breve scadenza li trovi solo su www.econviene.it.

Un ultimo consiglio: la soluzione ideale per garantire l'introduzione della corretta proporzione di Omega-3 sembra essere la dieta mediterranea ovvero un’ alimentazione ricca di verdure, pesce e frutti di mare, frutta, legumi, cereali integrali, olio extravergine d’oliva ed un consumo moderato di vino. Mangia sano e mantieni uno stile di vita attivo.

3 anno fa