HAI QUALCHE DOMANDA? 049 8597472
5 € di sconto per te | SPEDIZIONE GRATIS OLTRE I 49,90€
0498597472 | 5€ di sconto per te | SPEDIZIONE GRATIS OLTRE I 49,90€
HAI QUALCHE DOMANDA? 049 8597472
5 € di sconto per te | SPEDIZIONE GRATIS OLTRE I 49,90€
0498597472 | 5€ di sconto per te | SPEDIZIONE GRATIS OLTRE I 49,90€
Econviene è il primo e-commerce della salute e benessere dedicato alla lotta allo spreco con filosofia zero spreco. Offriamo prodotti con sconti minimi del 50% su integratori, cosmetici, make up, pet food e tanto altro. Scopri la sezione del sito dedicata.
Perché è meglio risparmiare che sprecare. Econviene non si propone di salvare il mondo ma applica al commercio on line un ragionamento molto semplice ma conveniente. Meglio pagare meno un integratore vicino alla scadenza che smaltirlo con un danno per le nostre tasche e per l’ambiente. Tutti ti possono offrire uno sconto conveniente, con noi fai un favore anche all’ambiente.
Si, tutti i prodotti derivano da fonti certe e certificate italiane e vengono controllate sotto la diretta responsabilità del nostro Direttore Tecnico.
Econviene è un e-commerce italiano con sede legale a Udine e sede operativa a Padova presso un magazzino farmaceutico. Siamo registrati presso la Camera di Commercio di Udine e Pordenone.
Può scrivere alla mail customer.service@econviene.it oppure chiamare al numero 049 8597472 dal lunedì al venerdì durante gli orari di ufficio.
Su econviene puoi trovare tutti i prodotti disponibili nelle farmacie e parafarmacie, con lo stesso standandard si sicurezza, solo non troverai farmaci da banco o farmaci con ricetta. Non siamo una farmacia on line ma vendiamo il 90% dei prodotti che trovi nelle farmacie on line e qualcosa di più come prodotti per la casa o prodotti per animali.
Tutti i prodotti trattati da Econviene rispettano le norme di legge riguardanti la conservazione, il deposito, lo stoccaggio e la spedizione, per saperne di più vai alla pagina dedicata.
I prodotti “standard” presenti all’interno di Econviene, sono prodotti che non rientrano nella categoria zero spreco e quindi sono perfettamente comparabili con i prodotti venduti on line. Econviene offre un ampio listino di oltre 10.000 referenze.
I prodotti “zero spreco” sono tutti quei prodotti che a causa di scadenza ravvicinata (tipicamente dai 6 ai 3 mesi), di pack esterno leggermente danneggiato o dei fine stock che offriamo sconto minimo del 50%. I prodotti zero spreco sono la base della nostra mission aziendale, volta a combattere lo spreco del mercato tradizionale.
Nel catalogo i prodotti zero spreco sono riconoscibile dal bollino Zero spreco presente sull’immagine del prodotto.
Attenzione: I prodotti di tale categoria non sono scaduti e non presentano danni che possano intaccare la qualità e le caratteristiche o non garantire la corretta conservazione.
Il numero di pezzi rimasti di un determinato prodotto è indicato solo nei casi la disponibilità dello stesso è uguale o inferiore a 10 pezzi.
I prodotti ZERO_SPRECO non sono disponibili in maniera continuativa in quanto occasioni con quantità limitate.
Nel caso di un prodotto con scadenza ravvicinata la data di scadenza è espressamente indicata nella scheda di prodotto.
Dove non specificatamente indicato la scadenza è superiore ai 6 mesi.
La scadenza viene indicata nella scheda prodotto sotto la breve descrizione iniziale. Se non è presente la scadenza vuol dire che la scadenza del prodotto è superiore ai 6 mesi.
I prodotti sotto i 6 mesi di solito vengono ritirati dal mercato o resi non più disponibili dalle aziende per motivi commerciali. Avendo una scadenza dichiarata dal produttore sono perfettamente consumabili fino all’ultimo giorno. Per questo, invece di sprecarli, li recuperiamo dal mercato e li offriamo come zero spreco. Quando acquisti un prodotto zero spreco fai solo attenzione di poterlo consumare entro la data indicata.
Molti prodotti possono rimanere fermi o invenduti nei magazzini oppure diventare obsoleti semplicemente perché subiscono un cambio di packaging. Non sono quindi vicino alla scadenza e vengono proposti a sconti particolarmente vantaggiosi.
Se vuoi scoprire tutti i marchi che trattiamo puoi consultare la sezione apposita. Marchi
Sono centinaia i marchi che trattiamo tra cui:
Puoi consultare la pagina specifica
Ordinare su econviene è molto semplice. Una volta selezionato il prodotto può aggiungerlo al carrello della spesa cliccando su Acquista se è sulla preview del prodotto oppure Aggiungi al Carrello se è nella scheda prodotto. Dopodiché può procedere al check out, selezionando indirizzo di spedizione e metodo di pagamento.
Una volta completato l’ordine ed effettuato il pagamento, se l’ordine non è stato ancora spedito si può annullare scrivendo al Customer Service: customer.service@econviene.it
Come metodi di pagamento accettiamo Carte di credito (No American Express), Paypal, Satispay, Contrassegno e Bonifico Bancario Anticipato. Vai alla pagina dedicata
Il 3D Secure Code è un codice di sicurezza che viene richiesto per confermare il pagamento con carta di credito. Si tratta di un sistema di protezione antifrode che può essere impiegato da chi usa una carta del circuito Visa o Mastercard. Per maggiori informazioni clicca qui.
Per ulteriori domande o informazioni visita la pagina dei Riferimenti da contattare
Una volta eseguito l’ordine riceverà una prima mail di conferma e riepilogo dell’ordine. Per quanto riguarda la fattura elettronica verrà spedita solo se espressamente selezionata al momento del check out dell ordine (vedi dopo)
Per aggiungere un prodotto al carrello di Econviene, basterà cliccare il tasto “aggiungi a carrello” e selezionare successivamente “vai a carrello”, comparirà una schermata con la merce da voi selezionata e pronta per essere acquistata. Per togliere un prodotto dal carrello basterà selezionare la “x” presente sulla lista.
I motivi possono essere 2:
- Mentre stavi completando l’ordine qualcun altro ha acquistato il prodotto. Inserire il prodotto nel carrello, infatti, non garantisce la prelazione sullo stesso. Nel caso quindi di referenze con pochi pezzi può succedere che le giacenze vadano velocemente esaurite.
- Se la transazione del tuo ordine non è andata a buon fine per problemi legati al pagamento, i prodotti che hai provato ad acquistare rimangono impegnati e non sono più visibile nel sito fino a completa comunicazione con la piattaforma di pagamento.
Ti consigliamo qualora si verificasse tale inconveniente di rifare l’ordine il giorno successivo così da ritrovare tutte le referenze cercate.
Nel commercio elettronico non è obbligatoria l’emissione della fattura o di uno scontrino parlante. Econviene da la possibilità ad utenti privati e a partite Iva di richiedere Fattura.
Per far ciò , al momento della compilazione dei dati di spedizione, alla voce Tipologia bisogna espressamente scegliere Utente privato con Fattura oppure Società/Libero professionista.
Le informazioni obbligatorie sono:
Per il privato: nome, cognome, indirizzo, email, telefono e codice fiscale
Per i soggetti Iva: da aggiungere ragione sociale, p.iva, codice SDI o PEC
se hai avuto problemi in fase di compilazione scrivi a customer.service@econviene.it
Per conoscere i costi puoi andare nella pagina dedicata
Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì. L’ordine viene evaso generalmente in 24 ore (salvo festività o scioperi) e consegnato al corriere che invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’acquisto, con un link per tracciare il pacco.
Se non hai ricevuto la mail, prova a vedere in Posta Indesiderata o Spam.
Per i residenti a Padova è possibile ritirare il pacco presso la nostra sede di Via del Progresso 3. Nessun costo aggiuntivo verrà addebitato.
Spediamo in tutta Italia, isole comprese con i principali corrieri nazionali. Non sono previste spedizioni all’estero.
Utilizziamo BRT e GLS
Si, al momento della spedizione il corriere le invierà una mail con i codici per il tracciamento
Si, sopra i 49,90€
Garantiamo il diritto al reso entro i 14 giorni dalla ricezione del pacco.
14 giorni dal ricevimento della merce
Si nel caso di un rimborso volontario le spese di restituzione sono a carico del cliente
Una volta che la merce viene ricevuta dal nostro magazzino, verrà sottoposta ad un controllo qualità prima di dare il via libero al rimborso. Tendenzialmente passano 5 giorni tra ricevimento della merce e rimborso.
Devi contattare il servizio cliente customer.service@econviene.it e prenderemo in carico la tua pratica. Nel caso di un imballo evidentemente danneggiato o macchiato il consiglio è di rifiutare la consegna in modo da risolvere il danno direttamente con il corriere.
Per poter utilizzare i coupon di sconto bisogna registrarsi all’interno del sito nella sezione in alto a destra “Il mio account”. Dopo tale operazione è possibile loggarsi all’interno di Econviene.it.
Da questo momento è possibile redigere l’ordine ed utilizzare i coupon.
NB: Tutti i coupon hanno validità di una solo utilizzo. Non è possibile utilizzare più di un coupon per ordine.
Per poter utilizzare i coupon bisogna essere loggati all’interno di Econviene.it (vedi punto: Come utilizzare i coupon?)
Attenzione: il coupon può essere utilizzato una sola volta quindi qualora la transazione non andasse a buon fine la validità dello stesso si annulla.
Controllare sempre se il coupon rispetta le condizioni di utilizzo (scadenza o soglia minima)
In sede di registrazione del proprio account o in fase di compilazione del check out è possibile flaggare la casella di iscrizione alla Newsletter. L’iscrizione è libera e serve per restare informati delle ultime novità di econviene.it . La disicrizione può essere effettuata in qualsiasi momento. Se vuoi iscriverti puoi andare qui Iscriviti
Le Mystery Box Zero Spreco sono scatole a sorpresa che racchiudono un assortimento di prodotti selezionati dal nostro catalogo Zero Spreco.
Non conoscerai il contenuto fino al momento dell’apertura, ma ti assicuriamo che sarà una scoperta entusiasmante!
Ogni box è pensata per offrire un’esperienza unica, fatta di divertimento, convenienza e sostenibilità — tre parole che descrivono perfettamente lo spirito di questa iniziativa eco-friendly.
Iscriversi ad econviene.it creando un proprio account permette, in qualsiasi momento, di loggarsi nella propria area riservata. In questo modo è possibile visualizzare gli ordini pregressi così come inserire il proprio indirizzo di fatturazione e di destinazione che verranno richiamati al momento del check out.
Iscrivendosi al sito è possibile iscriversi anche alla newsletter per rimanere costantemente aggiornati. La creazione di un proprio account e l’iscrizione alla newsletter sono due cose distinte. In tal senso la disiscrizione o il cancellamento di uno non implica automaticamente anche l’eliminazione dell’altro.
Attenzione: le fatture pro-forma che trovate nell’area riservata non sono vere fatture ma semplici riepiloghi d’ordine e per questo non possono essere utilizzati per fini fiscali (vedi fatturazione)
Check out come Ospite. Econviene.it permette il fast check out ovvero di completare l’ordine senza iscriversi. Il vantaggio è la velocità ma ricorda che i tuoi dati non verranno salvati e dovrai inserirli nuovamente ogni volta così come è possibile che molti coupon non siano validi se non registrati.
Vai sulla pagina di Login del tuo account, clicca su “Hai dimenticato la password?”. Si aprirà una nuova pagina. Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere un link di reimpostazione della password.
Non puoi cancellare direttamente il tuo account. In caso tu voglia farlo scrivi a customer.service@econviene.it
Il tuo account non ci sarà più, perderai il pregresso degli acquisti e non potrai crearne un altro con la stessa mail. I tuoi dati rimarranno in azienda per 10 anni nel caso tu avessi effettuato un ordine o una transazione d’acquisto per motivi fiscali.
Ricordati che se non vuoi più ricevere la newsletter basta la cancellazione dal servizio.