F.A.Q.

• Condizioni generali di vendita?

Vai alla pagina dedicata

 • Perchè dovrei creare un mio account?

Iscriversi ad econviene.it creando un proprio account permette, in qualsiasi momento, di loggarsi nella propria area riservata. In questo modo è possibile visualizzare gli ordini pregressi così come inserire il proprio indirizzo di fatturazione e di destinazione che verranno richiamati al momento del check out.

L’iscrizione tramite App permette di accedere all’area riservata anche tramite versione web del sito econviene.it così come è possibile richiamare account già creati prima dell’installazione dell’App stessa. Iscrivendosi al sito è possibile iscriversi anche alla newsletter per rimanere costantemente aggiornati. La creazione di un proprio account e l’iscrizione alla newsletter sono due cose distinte. In tal senso la disiscrizione o il cancellamento di uno non implica automaticamente anche l’eliminazione dell’altro.

Attenzione: le fatture pro-forma che trovate nell’area riservata non sono vere fatture ma semplici riepiloghi d’ordine e per questo non possono essere utilizzati per fini fiscali (vedi fatturazione)

• Posso anche fare un ordine senza registrarmi?

Check out come Ospite: Econviene.it permette il fast check out ovvero di completare l’ordine senza iscriversi. Il vantaggio è la velocità ma ricorda che i tuoi dati non verranno salvati e dovrai inserirli nuovamente ogni volta.

• Come avviene la fatturazione?

Dal 9/12/2019, per allinearci alle normative in termini di fatturazione elettronica, per tutti gli ordini verrà creata fattura. In questo modo il cliente privato non dovrà più richiederla ma la riceverà automaticamente via posta elettronica mentre i soggetti iva la riceveranno tramite codice identificativo SDI o Pec.

Le informazioni obbligatorie sono:

Per il privato: nome, cognome, indirizzo, email, telefono e codice fiscale

Per i soggetti Iva: da aggiungere ragione sociale, p.iva, codice SDI o PEC

se hai avuto problemi in fase di compilazione scrivi a customer.service@econviene.it

• Come si effettua l’Iscrizione alla newsletter?

In sede di registrazione del proprio account o in fase di compilazione del check out è possibile flaggare la casella di iscrizione alla Newsletter. L’iscrizione è libera e serve per restare informati delle ultime novità di econviene.it . La disicrizione può essere effettuata in qualsiasi momento.

• Come utilizzare codici coupon?

Per poter utilizzare i coupon di sconto bisogna registrarsi all’interno del sito nella sezione in alto a destra “Il mio account”.  Dopo tale operazione è possibile loggarsi all’interno di Econviene.it (in altro a sinistra compare la scritta “Benvenuto/a il tuo nome e cognome”).

Da questo momento è possibile redigere l’ordine ed utilizzare i coupon.

 

NB: Tutti i coupon hanno validità di una sola volta. Non è possibile utilizzare più di un coupon per ordine.

• Perché il mio Coupon risulta “non valido”?

Per poter utilizzare i coupon bisogna essere loggati all’interno di Econviene.it (vedi punto: Come utilizzare i coupon?)

Il coupon può essere utilizzato una sola volta quindi qualora la transazione non andasse a buon fine la validità dello stesso si annulla.

Controllare sempre se il coupon rispetta le condizioni di utilizzo (scadenza o soglia minima)

PRODOTTI

• I prodotti venduti sono sicuri?

Tutti i prodotti trattati da Econviene rispettano le norme di legge riguardanti la conservazione, il deposito, lo stoccaggio e la spedizione, per saperne di più vai alla pagina dedicata.

• “Prodotti a catalogo” cosa sono?

I prodotti “a catalogo” presenti all’interno di Econviene, sono una lista di integratori e dermocosmesi che il team tecnico ha selezionato per offrire al consumatore un’offerta amplia e di assoluta qualità. Tutti i prodotti presenti in tale sezione hanno uno sconto fisso del 20%.

• “Prodotti zero spreco” cosa sono?

I prodotti “zero spreco” presenti all’interno di Econviene, sono una lista di integratori e dermocosmesi che il team tecnico ha selezionato. Riguardano tutti quei prodotti che a causa di scadenza ravvicinata (tipicamente dai 6 ai 3 mesi) o di pack esterno leggermente danneggiato non sono presenti nel mercato tradizionale ma all’interno del nostro e-commerce con uno sconto fisso del 50%. I prodotti zero spreco sono la base della nostra mission aziendale, volta a combattere lo spreco del mercato tradizionale.

Attenzione: I prodotti di tale categoria non sono scaduti e non presentano danni che possano intaccare la qualità e le caratteristiche o non garantire la corretta conservazione.

• Disponibilità dei prodotti

Il numero di pezzi rimasti di un determinato prodotto è indicato solo nei casi la disponibilità dello stesso è uguale o inferiore a 10 pezzi.

I prodotti ZERO_SPRECO non sono disponibili in maniera continuativa in quanto sono occasioni molte volte con quantità limitate.

• Qual è la Scadenza dei prodotti zero_spreco?

Nel caso di un prodotto con scadenza ravvicinata la data di scadenza è espressamente indicata nella scheda di prodotto.

Eventuali scadenze brevi di altre tipologie (es prodotti danneggiati) vengono comunque riportate nella scheda prodotto.

In tutti gli altri casi la scadenza è superiore come minimo ai 6 mesi.

• Che differenza c’è tra un prodotto con scadenza breve ed un prodotto con scadenza non dichiarata?

I prodotti sotto i 6 mesi di solito vengono ritirati dal mercato o resi non più disponibili dalle aziende per motivi commerciali. Avendo una scadenza dichiarata dal produttore sono perfettamente consumabili fino all’ultimo giorno. Per questo, invece di sprecarli, li recuperiamo dal mercato e li offriamo come zero spreco

VARIE

• Comprare online: come si aggiungono i prodotti al carrello?

Per aggiungere un prodotto al carrello di Econviene, basterà cliccare il tasto “aggiungi a carrello” e selezionare successivamente “vai a carrello”, comparirà una schermata con la merce da voi selezionata e pronta per essere acquistata. Per togliere un prodotto dal carrello basterà selezionare la “x” presente sulla lista.

• Ho inserito i prodotti nel carrello, ma al momento del pagamento mi dice che non trova più i prodotti?

I motivi possono essere 2:

-        Mentre stavi completando l’ordine qualcun altro ha acquistato il prodotto. Inserire il prodotto nel carrello infatti non garantisce la prelazione sullo stesso. Nel caso quindi di referenze con pochi pezzi può succedere che le giacenze vadano velocemente esaurite.

-        Se la transazione del tuo ordine non è andata a buon fine per problemi legati al pagamento, i prodotti che hai provato ad acquistare rimangono impegnati e non sono più visibile nel sito fino a completa comunicazione con la piattaforma di pagamento.

Ti consigliamo qualora si verificasse tale inconveniente di rifare l’ordine il giorno successivo così da ritrovare tutte le referenze cercate.

• Comprare online: metodi pagamento?

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• Reso sì o reso no?

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• Quanto costa la spedizione?

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• Entro quanto viene spedito il mio ordine?

Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì. L’ordine viene evaso generalmente in 24 ore (salvo festività o scioperi) e consegnato al corriere che invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’acquisto, con un link per tracciare il pacco.

Se non hai ricevuto la mail, prova a vedere in Posta Indesiderata o Spam.

Per i residenti a Padova è possibile ritirare il pacco presso la nostra sede di Via del Progresso 3. Nessun costo aggiuntivo verrà addebitato.

• Comprare online: che cos'è il 3D secure code?

Il 3D Secure Code è un codice di sicurezza che viene richiesto per confermare il pagamento con carta di credito. Si tratta di un sistema di protezione antifrode che può essere impiegato da chi usa una carta del circuito Visa o Mastercard. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per ulteriori domande o informazioni visita la pagina dei Riferimenti da contattare