I fermenti lattici in vacanza

I fermenti lattici in vacanza
Pubblicato in: Salute e Benessere

Siamo ormai nel pieno periodo estivo ed è ora di vacanze! Che tu vada all’estero o che tu resti in Italia cambierai per un breve/medio periodo le tue abitudini. Il tuo corpo (e anche la tua testa) andranno incontro ad un cambio repentino di clima, di alimentazione, di orari e di ritmi. Questi scompensi potrebbero scatenare dei problemi a livello gastrointestinale che possono però essere prevenuti con i fermenti lattici.

Fermenti lattici cosa sono e a cosa servono

I fermenti lattici sono degli integratori alimentari composti da diversi ceppi di lactobacilli o bifidobatteri, questi vengono definiti “batteri buoni” perché aiutano a mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale e contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario.

In vacanza, dove solitamente si tende a mangiare un po’ di più e a mangiare dei cibi diversi rispetto a quelli a cui è abituato il nostro intestino, i fermenti lattici giocano quindi un ruolo fondamentale. Molte volte, soprattutto viaggiando in paesi esteri con uno stile di vita molto diverso dal nostro, si può contrarre il cosiddetto mal di pancia del viaggiatore, anche conosciuto come diarrea del viaggiatore, che potrebbe rovinare irreparabilmente il viaggio. Anche se hai seguito alla lettera i soliti consigli per prevenire questi sintomi, ovvero, bere solamente acqua imbottigliata e mangiare solamente cibi cotti, potrebbe non bastare, ecco perché hai bisogno dei fermenti lattici per preparare anche l’intestino ad affrontare la tua vacanza.

Quando e quali fermenti lattici assumere

E’ possibile assumere i fermenti lattici sia come terapia preventiva prima di partire per le vacanze, ma anche durante il viaggio. Esistono in commercio diversi formati, in bustine, in capsule o in flaconi, così da poter scegliere il formato più comodo da portare con te. Oltre a vari tipi di formato puoi trovare anche quelli senza lattosio o senza glutine a seconda delle tue esigenze.

Su Econviene trovi una vasta gamma di fermenti lattici tra cui:

Per salvare le tue vacanze da spiacevoli inconvenienti ed evitare il rischio di incorrere in infezioni intestinali, quindi, stai soprattutto attento a cosa mangi e bevi e porta sempre con te i fermenti lattici!

In particolare se vuoi unire benessere e risparmio ti segnaliamo, nella sezione oltre il 50% i seguenti fermenti lattici:

  • Lactoflorene Plus che contiene 3 ceppi di fermenti lattici tipizzati ed un ceppo di transito vivi ed attivi, arricchito anche di vitamine del gruppo B.
  • Enterogermina Viaggi in formato orosolubile a base di S. boulardii arricchita con Vitamina A, Vitamina D e Vitamine del gruppo B.

Se hai in programma un viaggio per questa estate potrebbe essere un'ottima occasione.

Buona estate!

3 anno fa