Econviene: Il nostro 2025 tra crescita e nuovi traguardi

econviene ecommerce zero spreco
Pubblicato in: Sostenibilità

Anche il 2025 si chiude all’insegna dello zero spreco. Econviene.it, l'e-commerce dedicato alla salute e al benessere che dice STOP allo spreco ha visto una crescita dell’offerta di marchi e prodotti zero spreco con risultati importanti che, come ogni fine anno, vogliamo condividere.


Il nostro counter dello zero spreco ha continuato a crescere e si è portato a 280.000 prodotti salvati dallo spreco. Cosa vuol dire questo?

Ogni prodotto smaltito rappresenta:

  • energia sprecata per produrlo
  • emissioni generate inutilmente
  • imballaggi che diventano rifiuti
  • risorse naturali utilizzate per nulla

Recuperando questi prodotti, econviene.it evita l’impatto ambientale di una nuova produzione, contribuendo in modo circolare al risparmio di CO₂, acqua e materie prime

Si può stimare un risparmio complessivo di 560 tonnellate CO₂ 


Entriamo quindi un po' più nel dettaglio per scoprire quali sono i prodotti o le categorie zero spreco più vendute.

Qual è il prodotto più venduto da econviene.it nel 2025?

Il prodotto più venduto del 2025 è stato immunage 60 buste. Il prodotto fine stock ha fatto risparmiare oltre 50€ su ogni singolo acquisto. Controindicazioni? Nessuna, a parte che per il momento è esaurito.

Qual’è Categoria di prodotti Più Venduta?

La categoria che ha registrato il maggior numero di vendite è stata quella degli Integratori Alimentari con una certa attenzione per i prodotti per il benessere uro-genitale sia di maschi che delle femmine.

Il Marchio in Maggiore Crescita

Il marchio che ha visto la crescita più significativa nel 2024 è stato Uriach. L’azienda leader per integratori specialistici con marchi dalla forte presenza in farmacia (Aquilea, Pineal, Tiobec e tanti altri) ha stretto una collaborazione fruttuoso nel corso del 2025 con econviene.it


Econviene: premiata ancora dal il Corriere.it!

econviene premiato tra i migliori siti ecommerce dal corrieriereeconviene premiato tra i migliori siti ecommerce dal corrieriere

Anche quest’anno siamo stati premiati con il secondo posto dalle Stelle dell’Ecommerce speciale classifica realizzata da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, società internazionale di ricerca e analisi di mercato. Un risultato importante per un ecommerce tutto italiano.

La soddisfazione dei clienti: confermata

Noi di econviene cerchiamo di mantenere standard di servizi elevati. Secondo le recensioni certificate su Feedaty , Econviene ha ottenuto un punteggio medio di 4,7 su 5.

Per noi questo è il risultato più gradito.
 

Conclusioni

Econviene ha fatto della lotta allo spreco il suo marchio di fabbrica. I prodotti zero spreco quest’anno hanno superato di gran lunga i prodotti “standard” segno sia del crescere delle opportunità commerciale che le aziende ci danno sia della crescita di sensibilità da parte dei clienti che sanno che da noi possono risparmiare, non sprecare e avere comunque un servizio eccellente.

2025-12-19 10:30:00