Clean-Up Week Econviene

Clean-Up Week Econviene
Pubblicato in: Sostenibilità, Novità

In un mondo dove il tema dell'inquinamento viene sempre più discusso e le pratiche di riciclo sono diventate essenziali, Econviene organizza la sua prima Clean-Up Week! Sei pronto a schierarti in prima linea e fare qualcosa di concreto per il bene di tutti? Allora non puoi che prendere parte a questa iniziativa insieme a noi. Basta parole, fai valere i fatti!

Cos'è la Clean-Up Week di Econviene

clean-up week econviene raccolta rifiutiIl Clean-Up Week di Econviene è un'iniziativa che nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta. Come già saprai il tema dello spreco, dei rifiuti e dell'inquinamento, ci sta particolarmente a cuore ed il progetto ZERO SPRECO (da cui prendere vita la nostra realtà) ne è a tutti gli effetti un esempio. Gettare i rifiuti a terra purtroppo è una pratica ancora molto diffusa tra gli esseri umani e il nostro pianeta è sempre più ricoperto da spazzatura di tutti i generi. Molti dei problemi che sta affrontando la terra in questo momento sono proprio dovuti dal problema dello smaltimento dei rifiuti come per esempio il cambiamento climatico e l'effetto serra.

Noi di Econviene vogliamo aiutare il nostro pianeta fare la nostra parte e per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata in cui tutti insieme ripuliamo dai rifiuti la terra l’ambiente che ci circonda. Ovviamente è importante la partecipazione di più persone possibili quindi vediamo nel dettaglio come si svolge l'iniziativa.

Come si svolge la Clean-Up Week di Econviene

clean up-week econviene

Quello che dovrai fare è semplice: scendi nelle strade del tuo paese o della tua città e raccogli ogni tipo di rifiuto che trovi a terra

Quando? Nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno.

Per farlo dovrai dotarti del nostro Eco-Kit che si compone di sacca in cotone, cappellino, guanto e sacchetto biodegradabile come da foto. Puoi ricevere il kit in omaggio con un ordine di almeno 60€ inserendo il codice ECOKIT sul carrello oppure lo puoi acquistare cliccando qui con un contributo di soli 3€.

Ripulisci parchi, piazze, fossi, spiagge, strade e fai risplendere il pianeta terra! Fai qualcosa di concreto per l'ambiente e per le generazioni future, pensa che i rifiuti che raccoglierai saranno finalmente smaltiti correttamente invece di restare a terra per anni prima di decomporsi naturalmente (per maggiori info leggi il nostro articolo sui tempi di degradazione dei rifiuti). Non si tratta solo di una questione ambientale ma anche di decoro urbano ed un segnale per i nostri figli.

Per farlo non dovrai essere da solo, infatti più si è meglio è! Coinvolgi familiari, amici e parenti e crea una vera e propria squadra di pulizia. Questa giornata potrebbe essere un'opportunità da sfruttare per insegnare ai più piccoli a voler bene il nostro pianeta e per i più grandi può essere un'occasione per ritrovarsi e fare insieme una buona azione per il bene di tutti.

La tua buona azione sarà ripagata

premio clean up weekIl pianeta terra non potrà che essere grato per il tempo che spenderai per lui e anche se non te lo potrà dire direttamente te lo dimostrerà negli anni. Anche noi però vorremmo esserti riconoscenti per aver partecipato al primo Clean-Up Week di Econviene.

Quando il tuo sacco sarà pieno condividi con noi la foto del “bottino” condividendo un post o una storia su Facebook o Instagram e taggando la pagina Econviene così che potremo complimentarci e ringraziarti per il tuo lavoro e premiarti con un coupon sconto che ti permetterà di avere un extra sconto del 10% sui prodotti ZERO SPRECO disponibili sul sito Econviene.it​.

 

Il pianeta terra ha bisogno dell'aiuto di ognuno di noi per essere salvato dai rifiuti e poter piano piano tornare a respirare. Perciò cosa aspetti? Unisciti a noi!


Come smaltire i rifiuti raccolti

Lo smaltimento dei rifiuti dovrà seguire le regole di smaltimento del comune in cui risiedi.

Puoi scegliere di:

  • raccogliere solamente un tipo di materiale (es. plastica) e smaltire l'intero sacco a casa, nei cassonetti oppure in ecopiazzola,
  • raccogliere più tipi di rifiuti e dividerli una volta arrivato a casa.
2 mesi fa
Commenti
Lascia il tuo commento