Il 25 e il 26 aprile il nostro magazzino sarà chiusi. Non temere, il tuo ordine verrà spedito il prima possibile.

​La glucosamina e i suoi benefici per le articolazioni

​La glucosamina e i suoi benefici per le articolazioni
Pubblicato in: Salute e Benessere

La Glucosamina Solfato è una sostanza presente nella composizione di diversi tipi di integratori come per esempio quelli per sportivi. Ma che cos’è la Glucosamina nello specifico? E a che cosa serve? Vediamolo in questo articolo.

Che cos’è la Glucosamina

La Glucosamina è una sostanza che si trova nell’organismo umano che aiuta la costituzione di molecole importanti come le glicoproteine e i glicosamminoglicani che servono per il sostegno di legamenti, tendini, cartilagine e liquido sinoviale. Se il nostro corpo è costantemente soggetto a sforzi continui (per esempio dovuti ad una attività lavorativa pesante) o nel caso praticassimo qualche sport che porta all’usura delle articolazioni, assumere degli integratori a base di Glucosamina sicuramente ci viene in aiuto per prevenire, mantenere in salute e curare legamenti e cartilagini.

Non ci sono alimenti che possiamo assumere direttamente per aumentare l’apporto di Glucosamina al nostro organismo perché la si trova e la si estrae solamente dal carapace dei crostacei (come granchi, aragoste e gamberi), questo vuol dire che dobbiamo per forza affidarci a degli integrator

glucosamina a cosa serve

Glucosamina: benefici

Alcuni studi hanno constatato che la Glucosamina (talvolta associata anche ad altre sostanze) apporti diversi benefici:

  • contribuisce a rafforzare le articolazioni,
  • aiuta a preservare la struttura e l’elasticità della cartilagine,
  • ha funzioni antinfiammatorie,
  • riduce il dolore articolare e quindi migliora la funzione articolare.

E’ possibile quindi assumere la Glucosamina in via preventiva per aiutare a prevenire i problemi legati alle articolazioni e per ridurre così la probabilità di assumere farmaci antidolorifici o antinfiammatori che potrebbero avere effetti collaterali sul nostro organismo, più gravi, rispetto a quelli di un integratore alimentare. In ogni caso, prima di assumere qualsiasi integratore è sempre consigliato chiedere il parere del proprio medico.

Gli integratori di Glucosamina

Negli integratori in commercio è facile trovare la Glucosamina abbinata ad altri nutrienti che portano beneficio alle articolazioni così da avere risultati ancora più efficaci. Nello specifico possiamo trovare la Glucosamina abbinata a:

  • Condroitina, che agisce come antidolorifico naturale;
  • Vitamina C, che contribuisce al benessere delle ossa e delle cartilagini;
  • Calcio, che contribuisce alla salute di muscoli e ossa.

Anche su Econviene puoi trovare diversi integratori a base di Glucosamina come:

  • Glucosamina Condrotin Solfato della Linea Essential che oltre alla Glucosamina contiene Condroitin solfato, MSM, Collagene e Sodio ialuronato. (Attualmente disponibile nella versione zero_spreco scontata al 50%, un’occasione da non lasciarsi sfuggire!)
  • Carti Joint con Glucosammina cloridrato, condroitin solfato, bio-curcumin BCM-95.
  • Artisalus Act con Collagene idrolizzato, glucosamina solfato, condroitinsolfato, artiglio del diavolo e altri nutrienti utili per la funzionalità articolare.
3 anno fa