EXTRA SCONTO del 15% su una spesa minima di 90€ con il coupon TERRA15 - scade lunedì 22

​Come proteggere i nostri capelli in estate

​Come proteggere i nostri capelli in estate
Pubblicato in: Salute e Benessere

I capelli in estate hanno bisogno di maggiori attenzioni. Tutti noi sappiano che l’esposizione al sole, la salsedine del mare e i lavaggi più frequenti a cui i nostri capelli sono sottoposti durante il periodo estivo li rendono più crespi e deboli. Per risolvere questo problema però ci sono degli accorgimenti che possiamo mettere in pratica.

Come curare i capelli in estate

Qui di seguito ti elenchiamo alcuni trucchi per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli durante il periodo estivo:

Usa uno spray solare protettivo per capelli

Come curare i capelli in estate

Prima di esporti al sole, che sia al mare o in altri posti molto soleggiati, applica sui capelli una protezione solare spray che ti aiuterà a proteggere i capelli dai raggi UV prevenendo la secchezza e le doppie punte. Noi ti consigliamo HC Summer Time Protective Serum For Hair che ha una formulazione con complessi attivi emolienti tra cui l’olio di amla; oppure l’olio protettivo Hc Summer Time Protect Oil con complesso attivo di frutto della passione.

Lava i capelli con acqua dolce dopo il bagno al mare o in piscina

Il sale dell’acqua del mare e il cloro dell’acqua delle piscine non sono amici dei capelli, per questo è bene sciacquarli con acqua dolce appena è possibile dopo aver fatto il bagno.

Usa uno shampoo specifico dopo sole

A fine giornata è importante idratare e tonificare i capelli con uno shampoo capace di eliminare il residuo di salsedine, sabbia e cloro. Scegli uno shampoo addolcente oppure uno shampoo dopo sole come HC Summer Time Shower Shampoo o Hc Summer Time Shower Shampoo Dopo Sole che hanno azione anti-age e aiutano a prevenire le doppie punte.

Lascia asciugare i capelli naturalmente

Dopo aver lavato i capelli pettinali delicatamente con un pettine a denti larghi. I capelli quando sono bagnati sono più fragili ed è quindi bene trattarli con maggiore cura. Dopo di che, non utilizzare fonti di calore come phon o spazzole asciuga capelli, ma approfitta del clima caldo per lasciarli asciugare naturalmente.

Utilizza una maschera per capelli

Una volta a settimana applica una maschera nutriente e ricostituente sui capelli e lasciala in posa 10-15 minuti in base al tempo indicato nella confezione. Sarà un maggiore contributo per rendere i tuoi capelli morbidi e splendenti. In Econviene puoi trovare la maschera Hc Summer Time Maschera Capelli Dopo Sole con olio di Amla indicato proprio come maschera da utilizzare nel periodo estivo.

Seguendo questi semplici accorgimenti siamo sicuri che i tuoi capelli questa estate ne risentiranno meno delle tue giornate passate al mare o sotto il sole. Come ultima chicca per quanto riguarda i prodotti per capelli ti suggeriamo di utilizzare sempre prodotti professionali che rispetteranno in pieno la salute dei tuoi capelli.

Tutta la linea HC Summer è stata pensata per parrucchieri professionisti ed è disponibile da noi come Fine Stock.

Un ultimo consiglio: anche in spiaggia rispetta l’ambiente!

3 anno fa